Posted: Sun Dec 12, 2004 4:39 pm Post subject: problemi router nell´ invio e ricezione di file con mi
Ormai sono disperato!
Ho un router Trust modello 445 rj45 adsl modem & router e non mi ha dato problemi fino a poco tempo fà.
Un giorno stavo prendendo un filmato da un tipo sul mirc che aveva un´fserve (avevo appena capito come si faceva a scaricare dall´fserve) e sfiga delle sfighe salta la corrente.
Avvio il pc ed il router non si vuole collegare e la luce lampeggia sempre ed io non sapendo cosa fare lo h oresettato e lo ho riconfigurato e dopo un pò ha preso la linea.
Sono ritornato col mirc a riscaricare, ma non mi faceva + il resume e da allora non sono + riuscito a mandare e a ricevere niente, tranne file di piccole dimensioni.
Io sto impazzendo, sul mirc ho provato tutte le configurazioni possibili, sul router hoaperto le porte dalla 1024 fino alla 1032, poi la 113 e la 6669, poi ho provato tramite un programmino di nome AnalogX Proxy a mettere il proxi, ma non funziona ancora, un tizio mi ha detto tutte le configurazioni del mirc possibili, ma non andava ancora ed allafine sono rimasto convinto che sia per via di qualche impostazione sul router.
Poi nessuno mi sa dare una mano sul router perchè dicono che ogni router è diverso ed allora io mi devo arrangiare anche se non concludo niente.
Poi non capisco, se emule funziona e pure li si scambiano file perchè mirc non funziona?
lo so che son ognorante su queste cose, ma non riesco a venirne fuori! _________________ Ciaoooooooo
Posted: Thu Dec 16, 2004 1:08 am Post subject: problemi router nell´ invio e ricezione di file con mi
Ti invio una procedura che ho da un pò di tempo e trovata su un forum sperando che ti possa essere utile....devi provare anche a disinstallare il client irc e reinstallarlo, ciao ...a... emule funziona perchè è nato per il file sharing...irc è nato per chattare !!
Grazie ad un post di EmInem2004 (postato sul forum di mondoirc)
Configurazione Router
Public Port: 1024
Private Port: 1024
Port Type: TCP
Host ip address: l´ip interno del vostro pc (ad esempio 192.168.1.2)
Questa procedura deve essere ripetuta per tutte le porte comprese tra 1024-1030. Oltre al range di porte dovete aprire le seguenti:
Public Port: 113
Private Port: 113
Host ip address: il solito ip
Public Port: 6669
Private Port: 6669
Host ip address: il solito ip
La 113 è indispensabile per il resume mentre la 6669 permette l´accesso ai server di mirc. Mi raccomando TUTTE le porte devono essere aperte come TCP. Salvate tutto e il router si riavvierà.
Adesso passiamo a mirc....Configurazione Mirc:
Tools--->options--->connect--->options:
Default Port: 6669
Tools--->options--->connect--->options--->advanced:
Port Range of Connections: DCC
First Port: 1024
Last Port: 1030
PICCOLE IMPORTANTI OSSERVAZIONI:
1) La 6669 è ESSENZIALE per il corretto funzionamento del resume. Per default, in mirc, è impostata la porta 6667 che NON funziona. L´unico problema che potrebbe insorgere è che alcuni server funzionano con la 6667 e non con la 6669 quindi non potrete entrare su questi ultimi, ma quasi tutti (e soprattutto i migliori) accettano la 6669 quindi per un server perso 10 di guadagnati.
2) Quando aggiungete un server fate attenzione perchè per default, in port, è impostata la 6667, che verrà da voi modificata come 6669 altrimenti nn abbiamo concluso niente. Quindi:
tools--->options--->connect--->servers:
Aggiungete il server che desiderate ed impostate in ports la 6669 (oppure se il server è già in lista, per modificarlo selezionatelo, cliccate su edit e modificare la porta).
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ragnorosso il 16-12-2004 01:11 ]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ragnorosso il 16-12-2004 01:12 ]
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum